NODE PER PROGETTO AGRICULTURA

Dal 20 giugno Node ospiterà ragazze e ragazzi coinvolti nel Progetto AgriCultura, l’iniziativa volta a combattere l’esclusione sociale dei giovani, promossa dalla Città Metropolitana di Bari, in partnership con il Teatro Pubblico Pugliese e il CIHEAM Bari.

Si tratta di un progetto rivolto a ragazzi e ragazze tra i 16-24 anni usciti anticipatamente dal percorso scolastico, non occupati o disoccupati, i cosiddetti NEET (Neither in Employment nor in Education or Training).  Lo scopo è accompagnarli in un percorso di inserimento lavorativo e autoimprenditorialità, attraverso un programma di 300 ore, all’interno di aziende del territorio, per sviluppare nuove competenze e nuovi prodotti e servizi.

Node ospiterà un team di ragazze e ragazzi che collaboreranno alle attività dell’associazione sviluppando competenze nell’ambito dell’industria della musica e dello spettacolo: pre-produzione, produzione e comunicazione. Questo avverrà con il supporto del Mentor Antonio Stornaiolo, che seguirà da vicino il percorso e la crescita di ognuno dei beneficiari, e di esperti del settore.