Record Store Day 2019: tutte le uscite discografiche annunciate

A raccogliere il testimone del Record Store Day 2019 dopo il duo hip hop statunitense Run the Jewels, saranno i Pearl Jam, testimonial della dodicesima edizione in programma domani 13 aprile.

Il primo RSD, lanciato ufficialmente nell’ormai lontano 2008 dai Metallica, presso il negozio di dischi Rasputin Music di Mountain View (California), nacque per celebrare su scala mondiale tutti quei negozi di dischi che hanno resistito alla fagocitazione della musica in streaming; ma negli anni il Record Store Day è diventato anche l’occasione per pubblicare esclusive, ristampe, edizioni speciali, rarità, inediti, cofanetti e così via.

Anche quest’anno, protagonista precipuo dell’evento sarà il vinile che, nonostante il passaggio al digitale, continua ancora ad affascinare e ad avere una sua fetta di pubblico sempre più numerosa.

Sono centinaia le pubblicazioni annunciate dall’industria discografica italiana e numerosi dischi saranno disponibili per la prima volta in vinile.

La lista completa delle uscite si trova sul sito www.recordstoredayitalia.com, dove poter leggere anche le ultime news e trovare il negozio più vicino.

Radio Capital sarà la radio italiana ufficiale dell’evento e renderà omaggio a tutti i negozi di dischi indipendenti con una programmazione interamente dedicata all’iniziativa.