Il Sync Lab di Node a Medimex 2021

Cresce l’onda della musica e Node ancora una volta si lascia travolgere!

Dal 15 al 19 settembre torna il Medimex a Taranto e ci saremo anche noi, ancora una volta, con il nostro SYNC LAB!

SYNC LAB è la serie di appuntamenti formativi, giunta alla sua terza edizione a Medimex, prodotta da NODE e dedicata a musicisti, addetti ai lavori e appassionati del settore che vogliono approfondire il mondo delle sincronizzazioni di musica all’interno di altri media (pubblicità, tv, cinema, videogames), un ramo sempre più importante nella carriera dei musicisti di oggi.

Quest’anno grande spazio al mondo femminile con ben cinque relatrici su otto distribuiti nei sei incontri, per raccontare i segreti nascosti dietro il mondo delle sincronizzazioni: dalla musica per brand e pubblicità a quella per videogame, passando per le attesissime listening session fino al racconto del rapporto fra disabilità e tecnologia nella produzione musicale. Tra le collaborazioni che hanno contribuito a questo cartellone unico di eventi, la Guild of Music Supervisor UK e il Future Music Forum di Barcellona.

Qui il link al form 👉https://bit.ly/3frbOJi

IL PROGRAMMA COMPLETO

Narrativa nella musica per videogiochi | a cura di AIV – Accademia Italiana Videogiochi – con Andrea Federici – Riservato a 15 partecipanti

Listening session 1
Sessione di ascolto, analisi e feedback di opere proposte dai partecipanti, music supervisor Ciara Grace Elwis (Air-Edel Associates) – Riservato a 6 partecipanti. (In inglese)

Raccontare i brand attraverso la musica | con CHIARA LUZZANA (THE SOUND OF CITY®)

Listening session 2
Sessione di ascolto, analisi e feedback di opere proposte dai partecipanti, music supervisor Silvia Siano ( Gruppo Editoriale BixioCinevox Record) – Riservato a 6 partecipanti.

Musica, disabilità e tecnologia | in partnership con Future Music Forum Barcelona con Rich Legate (Attitude is Everything), Rachel Wolffsohn (CHARITY OHMI ), Louis Gilbert (Drake Music). (In inglese)

Listening session 3
Sessione di ascolto, analisi e feedback di opere proposte dai partecipanti, music supervisor Milena Fessmann (CINE SONG STER) – Riservato a 6 partecipanti (In inglese)

Le iscrizioni terminano l’8 settembre