WORKSHOP “SYNC LAB – COMPOSING MUSIC FOR TV, ADS AND VIDEOGAMES (listening session and feedback)

                                                                                                     8 GIUGNO

SESSIONE 1 h. 12.45-13.45/ SESSIONE 2 h. 15.00-16.00

Sessione di ascolto, analisi e feedback di opere proposte dai partecipanti da parte di esperti di livello internazionale nel campo della pubblicità, della tv e dei videogames.

Il Workshop, a cura di Node, sarà tenuto da esperti del settore.

SERGIO PIMENTEL: conosciuto soprattutto per il suo contributo alle colonne sonore di videogames quali Gran Turismo, Guitar Hero, Dj Hero, SingStar e Call of Duty, ha anche effettuato la supervisione musicale di campagne per brand del calibro di Stella McCartney, Apple, Prada, Fiat e Axe. Oggi ricopre il ruolo di Senior Creative Supervisor per la storica etichetta Ninja Tune.  

DUNCAN SMITH: occupa la posizione di Senior Music Supervisor presso la Sony Interactive Entertainment Europe dove supervisiona le colonne sonore dei titoli prodotti da PlayStation Worldwide Studios. Organizzatore dell’evento Sync Drinks, è anche fondatore di Synced In (portale per la ricerca di placement nel mercato UK) e ricopre il ruolo di Co-Presidente della UK & European Guild of Music Supervisors.

BONNIE REILLY : attiva nell’industria musicale sin dal 2009, ha lavorato per diverse etichete, case di produzione cinematografiche, televisive e di advertising; attualmente svolge il ruolo di Music Supervisor presso gli uffici londinesi di Vice, storico editore canadese noto a livello mondiale. Non si possono non citare i suoi elettrizzanti Djset in numerosi locali di Londra e festival tra cui il Cannes  Lions, punto di riferimento globale della creatività nel marketing.  

Il workshop si terrà in lingua inglese presso la SALA PROFESSORI del Polo Universitario di Taranto e replicherà in due sessioni; è possibile iscriversi solo a una di esse, per un massimo di 6 partecipanti a sessione.

L’ingresso è gratuito su registrazione e successiva selezione: effettuata la registrazione sul sito del Medimex (https://www.medimex.it/2019/taranto/sync-lab-composing-music-for-tv-ads-and-videogames), inviate il vostro CV a info@no-de.org scrivendo il nome del workshop “COMPOSING MUSIC FOR TV, ADS AND VIDEOGAMES”.

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 27 MAGGIO!