Il duo pianistico Argentieri – Notarnicola in “Musiche di Puglia”

Inizia oggi il mini tour del duo pianistico Tecla Argentieri e Matteo Emanuele Notarnicola che porta in scena il progetto “Musiche di Puglia”, coordinato dall’Associazione Culturale NODE e con il supporto di Puglia Sounds.

Il progetto è volto a valorizzare la letteratura sia per pianoforte a 4 mani sia per due pianoforti prodotta, dal ‘700 fino ai nostri giorni, da compositori e compositrici pugliesi attivi in diverse regioni dell’Occidente.
Ai grandi nomi del passato musicale, come Niccolò Vito Piccinni, Giuseppe Saverio Mercadante, Umberto Giordano, Nicola De Giosa, Raffaele Gervasio, Ottavio De Lillo e Lara Marciano, vengono accostati compositrici e compositori emergenti o già noti al grande pubblico, come Carmen Fizzarotti, Nicola Scardicchio e Michele Marvulli, senza dimenticare un doveroso tributo alla splendida carriera di Nino Rota, milanese di nascita ma pugliese di adozione, fondatore di un’autentica “scuola pugliese” che ancora oggi produce i suoi frutti.

Dal punto di vista strettamente artistico, il progetto “Musiche di Puglia” attinge a piene mani dallo smisurato repertorio classico prodotto nella nostra regione e sposa perfettamente l’obiettivo statutario della nostra associazione che ha come scopo quello di divulgarlo ed esportarne l’essenza in tutto il mondo.

6 Settembre 2019
ARGENTIERI-NOTARNICOLA: ”MUSICHE DI PUGLIA” presso l’Auditorium dell’Università Popolare Aperta di Buie (Istria), ore 20.00

21 Ottobre 2019
ARGENTIERI-NOTARNICOLA: “MUSICHE DI PUGLIA” presso Österreichische Gesellschaft für Musik (Vienna), ore 18.00